Guida preservare la Baseband A4

 NOTA BENE

Questa guida è stata scritta a solo scopo informativo non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali perdite di dati, malfunzionamenti o danni subiti ai vostri dispositivi. 

Jailbreak Untethered iOS 5.0.1 preservare la Baseband con Redsn0w

Con questa guida vogliamo spiegarvi come eseguire il jailbreak untethered e preservare la vostra baseband, usando il tool redsn0w 0.9.10b3, per poi poter sbloccare la parte telefonica con ultrasn0w o la GeveySIM.
Questo procedimento è fondamentale per i possessori di iPhone stranieri che vogliono usare il loro dispositivo con altri gestori (in particolare con quelli italiani), ma é utile anche per chi ha un dispositivo straniero dotato di Baseband (iPad, iPod Thouch).
Questa guida mi è stata ispirata dal commento di Stefano, un nostro lettore, che voglio dunque ringraziare!
Per preservare la Baseband useremo il tool redsn0w 0.9.10b3 e iOS 5.0.1 : di seguito trovate il tutorial con immagini della procedura ed i link per scaricare i file necessari al procedimento.
Requisiti
  • Redsnow 0.9.10b5 (Windows (avviare in modalità amministratore)/Mac)
  • iOS 5.0.1 (iPhone 4 GSM, iPhone 4 CDMA, iPhone 3GSiPad, iPod Touch 3G, iPod Touch 4G)
Ecco a voi la guida
1. Lanciate redsn0w e cliccate sulla voce “Extras”.
Redsnow Guida
2. Cliccate sul pulsante ”Custom IPSW”, cercate e selezionate il Firmware di iOS 5.0.1 sul vostro computer e redsn0w avvierà il processo per creare un Custom Firmware.
Redsnow Guida
3. Dopo che il processo sarà terminato redsn0w vi avviserà con una finestra su dove è stato salvato il Custom Firmware e il nome del file del Firmware che sarà simile a quello che vedete nella prossima immagine.
Redsnow Guida
4. Dopo la creazione del Firmware, basterà tornare alla pagina principale di redsn0w premendo ”Back” e cliccare di nuovo su “Extras”, successivamente dovrete cliccare sulla voce “Pwned DFU” per ripristinare il Custom Firmware utilizzando iTunes.
Redsnow Guida
5. Ora vi basterà avviare iTunes e ripristinare il vostro dispositivo usando il Custom Firmware creato in precedenza.
  • Su Mac: tenere premuto ALT ( Option) e cliccare sul tasto “Ripristina”, poi selezionare il Custom Firmware
  • Su Windows: tenere premuto SHIFT e cliccare sul tasto “Ripristina”, poi selezionare il Custom Firmware
Attendete la fine del processo su iTunes e poi eseguite il jailbreak del vostro iOS 5.0.1 con la baseband preservata per poterla sbloccare con ultrasn0w o la GeveySIM. Per la guida al jailbreak untethered vi rimando alla:  Guida jailbreak A4 untethered 5.0.1.
Dopo aver eseguito il jailbreak e avviato Cydia, dovrete installare ultrasn0w, ecco le baseband compatibili con il tool:
  • iPhone 4: baseband 01.59.00
  • iPhone 3G/3GS: basebands 04.26.08 05.11.07 05.12.01 05.13.04 e 06.15.00
Se il vostro iPhone soddisfa i requisiti della baseband sarà possibile sbloccare il vostro iPhone per utilizzarlo con altri gestori. Funziona anche con le GeveySIM se la vostra baseband soddisfa i requisiti e quindi è compatibile con l’hardware.
Per aggiungere ultrasn0w a Cydia andate in Gestione -> Sorgenti ->Modifica -> Aggiungi  ed aggiungete la seguente repository: http://repo666.ultrasn0w.com/



Nessun commento:

Posta un commento

SBLOCCO ICLOUD IPHONE - IPAD - IWATCK CON IMEI O SERIALE CLEAN IN 24 ORE, DI QUALSIASI NAZIONALITA'"PREVENTIVO GRATUITO" - GARANZIA SBLOCCO AL 100%.