Saurik annuncia la chiusura di CYDIA STORE

Saurik ha annunciato che è stato immediatamente chiuso il negozio Cydia.

Il Cydia Store è stato inaugurato il 7 marzo 2009. Ha fornito agli sviluppatori un modo per vendere i propri tweak e app agli utenti con dispositivi jailbroken. Il primo pacchetto in vendita era Cyntact, un'app che mostrava le foto del profilo nell'elenco dei contatti. L'app costa $ 1,00 per l'acquisto.

Sfortunatamente, quando Apple ha aggiunto più funzionalità a iOS, la popolarità del jailbreaking è diminuita. Allo stesso tempo è diventato più difficile eseguire il jailbreak di iOS in modo che i jailbreak pubblici fossero meno numerosi e lontani tra loro. Meno traffico significa mantenere il negozio ora costa più di quello che porta. Saurik pianificò di spegnerlo entro la fine dell'anno, ma un bug scoperto di recente ha spostato la linea del tempo.

Lo sviluppatore Andrew Wiik ha descritto il problema su Twitter:

"Il problema riguardava la possibilità per le pagine di depiction arbitrarie di effettuare acquisti in negozio di cydia non consenzienti se l'utente fosse entrato nel proprio account cydia store e avesse scelto di collegare le loro informazioni paypal al proprio account."

In un post su reddit, saurik ha risolto il bug e ha annunciato lo spegnimento del negozio:

Vista la spinta di Nullpixel e Andy Wiik a fare qualcosa stamattina (il che non è un problema: penso che la gente pensi che stavo dicendo questo per spostare "colpa" su di loro? Dovevo dire questo per spiegare perché sto facendo questo ora, ma stavo per farlo comunque la prossima settimana ... Non credo nemmeno personalmente nella "divulgazione responsabile", ma credo nell'importanza di evitare la confusione, il bug era serio e le persone colpite registrate attivamente in Cydia: è stupido nello specifico di me che ho commesso un così grande errore nel backend del Cydia Store), ho dovuto riconsiderare le mie scadenze; Sono quindi andato avanti e ho interrotto la possibilità di acquistare cose in Cydia, con effetto immediato. Metterò insieme un post più formale sull'arco di Cydia, che probabilmente verrà pubblicato la prossima settimana.

È decisamente triste per noi dire addio al negozio Cydia. Siamo incredibilmente grati a saurik e a tutti gli sviluppatori che hanno contribuito allo store nel corso degli anni. Ti faremo sapere quando saurik pubblicherà il suo riassunto la prossima settimana. Per ora, facci sapere cosa pensi dello spegnimento nei commenti. Ti mancherà il negozio Cydia? [ Link ]

Nessun commento:

Posta un commento

SBLOCCO ICLOUD IPHONE - IPAD - IWATCK CON IMEI O SERIALE CLEAN IN 24 ORE, DI QUALSIASI NAZIONALITA'"PREVENTIVO GRATUITO" - GARANZIA SBLOCCO AL 100%.