Appleiphoneitalia,Sblocco Ufficiale Apple iPhone,leggi i numerosi FEEDBACK
HAI UN IPHONE STRANIERO ? NON CONOSCI L'OPERATORE TELEFONICO CHE LO TIENE BLOCCATO ? INVIA IMEI DI 15 CIFRE A: factoryunlock@appleiphoneitalia.com E RICEVI UN PREVENTIVO DI SBLOCCO,GRATUITO. NON SI FANNO PREVENTIVI CON BLOCCO ACCOUNT ICLOUD.

Jailbreak e garanzia AppleCare !

Se il mio iPhone è jailbroken con garanzia AppleCare, cosa succede, perdo la garanzia?  

Da dove nasce il problema della garanzia Apple?
Eseguendo il jailbreak del vostro iPhone, iPad o iPod touch, la garanzia (Apple Care) del prodotto viene invalidata. Ciò significa che se avrete un problema di qualsiasi genere con il vostro terminale, Apple non fornirà assistenza gratuita (ma solo a pagamento) anche nel caso in cui il vostro prodotto risulti ancora coperto dalla garanzia legale. Potremmo star qui a discutere per mesi di questa politica e della correttezza o meno della stessa nei confronti dei consumatori. Tuttavia la situazione è questa. Se si esegue il jailbreak del proprio dispositivo non si ha più diritto all’assistenza in garanzia.

  Redsn0w
Quando decade la garanzia di un dispositivo Apple?
Tecnicamente non è rilevabile un momento preciso in cui decade la garanzia del dispositivo: l’unico elemento “estetico” che può darci una conferma di questo tipo è la presenza dell’icona di Cydia nella Home del iPhone, iPad o iPod touch (e delle volte neanche questo particolare è sufficiente). A livello teorico, la garanzia decade nel momento stesso in cui viene effettuato il jailbreak, ossia quando si collega l’iPhone al PC o al Mac e si esegue uno dei programmi che permettono di effettuare la modifica.

  Absinthe
Cosa cambia a livello concreto?
A livello concreto cambia poco o nulla, nel senso che, pur essendo teoricamente decaduta la garanzia in seguito all’esecuzione del jailbreak, potrete sempre “ripristinarla” con un semplice aggiornamento o ripristino del software di sistema. Non nascondiamo che in passato sia capitato, seppur in rare occasioni, ma nella maggior parte dei casi Apple si rifiuta di effettuare un intervento di assistenza (sostituzione o riparazione) sui dispositivi in questione.
Come “ripristinare” la garanzia Apple dopo il jailbreak?
Per “ripristinare” la validità della garanzia Apple dopo aver effettuato il jailbreak basta effettuare una nuova installazione del sistema operativo tramite iTunes. Si consiglia di preferire l’opzione di ripristino a quella di aggiornamento, magari in modalità DFU. Nel caso in cui vogliate rimuovere ogni traccia (quasi ogni traccia…) del jailbreak oltre a “ripristinare” la garanzia Apple sul vostro dispositivo, questa è la soluzione ideale.
 Sn0wbreeze
Conclusioni
Il problema della garanzia Apple per gli utenti che effettuano il jailbreak in realtà non si pone. A livello concreto, l’unico impedimento è quello di non poter ricevere assistenza su un dispositivo jailbroken. Se questo stesso dispositivo, però, viene ripristinato ad un software di sistema originale, la garanzia torna ad essere valida.

Ciao alla prossima !

Nessun commento:

Posta un commento

VEDI FEEDBACK CLIENTI APPLEIPHONEITALIA - A DESTRA IN ALTO FINESTRELLA GIALLA - A DESTRA PER NAZIONALITÁ OPPURE A DESTRA LOGO VERDE TRUSTPILOT.