Appleiphoneitalia,Sblocco Ufficiale Apple iPhone - Contatto: factoryunlock@appleiphoneitalia.com
PER UN PREVENTIVO GRATUITO, INVIA IMEI DI 15 CIFRE A: factoryunlock@appleiphoneitalia.com

Downgrade - da iOS 5.1.1 a iOS 5.0.1 o precedenti (solo A4)

Se avete aggiornato il vostro iPhone ad iOS 5.1.1 e volete ritornare ad uno dei precedenti firmware per eseguire nuovamente il jailbreak – visto che attualmente iOS 5.1.1 non può...
essere sbloccato con jailbreak di tipo untethered – in questo articolo trovate tutte le indicazioni utili che fanno al caso vostro.

Occorrente

  • Device aggiornato al firmware 5.1.1
  • Certificati SHSH salvati per il firmware al quale si intende ripristinare.
  • iTunes.
  • Ultima versione di Redsn0w.
  • Sistema operativo windows o Mac.
NOTA: questa guida non può essere seguita dagli utenti iPhone 4S e iPad 2 poiché i certificati SHSH non possono essere attualmente utilizzati per il downgrade di questi dispositivi.

Guida al downgrade da iOS 5.1.1 ad iOS 5.0.1

A) Create il vostro custom Firmware personalizzato inserendo nel *.ipsw per il downgrade, gli shsh da voi salvati precedentemente.( senza certificati non provate la procedura perdete solo tempo) 

B) Mettete il vostro dispositivo in DFU con Redsn0w ultima versione.

C) Modificate la stringa in Windows > System 32 > drivers > etc. Su OSX andate nel percorso etc.Utilizzando un qualsiasi editor di testo, dovrete aggiungere la seguente stringa al file hosts: 74.208.105.171 gs.apple.com. 

D) Lanciate iTunes, premete e tenete premuto il tasto SHIFT se siete su Windows o ALT se siete su OS X, e quindi cliccate il pulsante “Ripristina”, selezionate l’IPSW creato in precedenza ed avviate il ripristino. Il processo non richiederà diversi minuti e alla fine avrete il vostro dispositivo Apple con iOS 5.0.1 o con il firmware scelto per il ripristino.

Procedura
Step 1: Scaricate l’ultima versione di Redsn0w dalla nostra.
Step 2: Eseguite un backup del contenuto del device tramite iTunes o iCloud.
Step 3: Lanciate Redsn0w e collegate il vostro dispositivo al PC/Mac tramite USB.
Step 4: Cliccate su Extras, quindi cliccate su SHSH blobs, infine su Stitch.

 

 

 



Step 5: Selezionate l’IPSW a cui volete riportare il vostro dispositivo Apple e fate in modo che Redsn0w utilizzi il file .plist contenente i certificati SHSH e l’APTicket, se li avete salvati localmente. Se questi file sono invece su Cydia, l’opzione in questione sarà grigia e diventerà disponibile solo quando il dispositivo si troverà in modalità DFU.
Step 6: Impostate il vostro dispositivo in modalità DFU, cliccate su Cydia se i file menzionati in precedenza
non sono disponibili localmente, e Redsn0w salverà il nuovo IPSW.

 Step 7: Impostate il vostro dispositivo in modalità Pwned DFU. Per farlo basta recarsi nella sezione Extras > Pwned DFU di Redsn0w e seguire le istruzioni che compariranno sullo schermo. 

   



Step 8: Adesso andate sul pc C:\Windows > System 32 > drivers > etcSu OSX andate nel percorso etc. file hosts apritelo con un editor di testo e inserite alla fine la stringa 74.208.105.171 gs.apple.com che indirizza verso i server di Cydia per autorizzare il processo di downgrade.

Step 9: Lanciate iTunes, premete e tenete premuto il tasto SHIFT se siete su Windows o ALT se siete su OS X, e quindi cliccate il pulsante “Ripristina”, selezionate l’IPSW creato in precedenza ed avviate il ripristino. Il processo non richiederà diversi minuti e alla fine avrete il vostro dispositivo Apple con iOS 5.0.1 o con il firmware scelto per il ripristino.

Nessun commento:

Posta un commento

Vedi i numerosi Feedback di Clienti AppleiPhoneitalia,a destra logo TRUSTPILOT e altri in alto finestrella gialla.
Valuta prezzi / tempi con sblocco al 100%.