Appleiphoneitalia,Sblocco Ufficiale Apple iPhone,leggi i numerosi FEEDBACK
HAI UN IPHONE STRANIERO ? NON CONOSCI L'OPERATORE TELEFONICO CHE LO TIENE BLOCCATO ? INVIA IMEI DI 15 CIFRE A: factoryunlock@appleiphoneitalia.com E RICEVI UN PREVENTIVO DI SBLOCCO,GRATUITO. --- NON SI FANNO PREVENTIVI PER RIMUOVERE ACCOUNT ICLOUD,IL PREZZO È FISSO.

Il costo di un SMS? Attenti agli accenti, valgono 70 caratteri E'.....


Prendendo spunto da un articolo del corriere.it, a distanza di due anni dal primo articolo Vi parlo
oggi del costo degli SMS e di come questo possa raddoppiare nel caso vengano utilizzate le vocali accentate. Pensate che una vocale di questo tipo vale 70 caratteri di un SMS!, superando il numero di caratteri previsti 160 cioè dal 161 in poi paghi 2 sms.





Ad esempio, se scriviamo la E accentata (“È”) il contatore dell’SMS passa all’improvviso da 160 a 70 caratteri.
Lo stesso avviene se scriviamo una parola come “però”. La vocale accentata, insomma, “ruba” decine di caratteri al contatore del messaggio. Il problema nasce dal fatto che il telefono deve utilizzare un vocabolario speciale, con una codifica più pesante in termini di byte, per poter scrivere le vocali accentate. E dato che il peso massimo di un singolo SMS non può superare i 140byte, utilizzando caratteri speciali tale limite viene raggiunto molto prima.
In alcuni terminali come il Samsung Galaxy, se si utilizzano questi caratteri speciali l’SMS viene addirittura trasformato in MMS, con un aggravio ancora maggiore sui costi in bolletta.
Il rimedio, al momento, è uno solo: usare l’apostrofo invece delle vocali accentate. Così non rischierete di inviare due SMS per un messaggio di 100 caratteri.
Fate una prova andate su impostazioni>Messaggi>Tappate conteggio caratteri poi andate su message e guardate cosa succede.

 Da Appleiphoneitalia per i lettori !


Nessun commento:

Posta un commento

VEDI FEEDBACK CLIENTI APPLEIPHONEITALIA - A DESTRA IN ALTO FINESTRELLA GIALLA - A DESTRA PER NAZIONALITÁ OPPURE A DESTRA LOGO VERDE TRUSTPILOT.