Appleiphoneitalia,Sblocco Ufficiale Apple iPhone,leggi i numerosi FEEDBACK
HAI UN IPHONE STRANIERO ? NON CONOSCI L'OPERATORE TELEFONICO CHE LO TIENE BLOCCATO ? INVIA IMEI DI 15 CIFRE A: factoryunlock@appleiphoneitalia.com E RICEVI UN PREVENTIVO DI SBLOCCO,GRATUITO. --- NON SI FANNO PREVENTIVI PER RIMUOVERE ACCOUNT ICLOUD,IL PREZZO È FISSO.

Ripristinare l’iPhone dopo il Jailbreak: errori iTunes 1600/21

Il ripristino dell’iPhone è una procedura eseguibile tramite iTunes. Tramite il ripristino, possiamo formattare il nostro iDevice con l’iOS più aggiornato e successivamente andare a recuperare un precedente backup dei nostri dati. 


 

Eseguire un ripristino di iOS può essere fatto automaticamente (ossia iTunes sceglie da solo il firmware più aggiornato) o manualmente (scegliendo noi dal Finder o Esplora Risorse il firmware che decidiamo di utilizzare). Per selezionare il firmware manualmente (firmware che può essere originale o custom), basta tener premuto alt (Mac) o shift (Windows) mentre si clicca su “ripristina“. Se iTunes non riconosce automaticamente il dispositivo, potete collegarlo e metterlo in modalità DFU manualmente prima di ripristinare. Per entrare in DFU, tenete premuti contemporaneamente i tasti POWER e HOME per 10 secondi, poi solo il tasto HOME per 15 secondi. ITunes vi avviserà che il vostro dispositivo è in modalità di recupero, o DFU. A quel punto potrete procedere con il ripristino.
Il ripristino riporterà il vostro iPhone allo stato iniziale. Se lo inizializzate come nuovo dispositivo, cancellerete ogni traccia del Jailbreak (utile per recuperare la validità della garanzia e/o nel caso qualcosa nel Jailbreak andasse storto).


Ma…cos’é un backup?

Il backup dell’iPhone è un salvataggio dei dati che iTunes fa automaticamente ogni volta che rileva un iDevice connesso.
Tramite il backup iTunes memorizza i dati (musica, contatti, foto) presenti sul Device ma non solo! Vengono memorizzate anche le impostazioni, la posizione delle applicazioni. Questi dati possono essere richiamati dopo il ripristino eseguito con iTunes, al momento di scegliere se inizializzare o meno un nuovo dispositivo. ATTENZIONE : il backup non salva tutti i dati sul vostro Pc/Mac. Di alcuni salva solo la posizione sul telefono (musica, immagini, alcune applicazioni); questi dati devono essere presenti anche sul computer, nella cartella di iTunes, per poi essere richiamati.
Qui sotto vi indico dove trovare le cartelle di iTunes, dove salvare i vostri dati in modo da non perderne mai più traccia:
Mac:  user/Musica/iTunes/iTunes Media
Windows: documenti/Musica/iTunes/iTunes Media

iTunes ti dà un errore durante il ripristino del tuo jailbreak ? 

I due principali errori riscontrati sono l’errore 1600 e l’errore 21.
Ecco come risolvere l’errore 1600 di iTunes :
alcuni files permettono il riconoscimento del cfw. verificate l’esistenza di questa directory:
~/Library/iTunes/Device Support (Mac)
C: /Documents and Settings/NOMEUTENTE/Dati applicazioni/Apple Computer/iTunes/Device Support (Windows)
e in caso affermativo, eliminate ogni file presente in essa. Poi riprovate la procedura con sn0wbreeze o Pwnage Tool e ricordate di mettere il telefono in DFU prima di ripristinare con iTunes!
L’errore 21 è un errore dovuto a software che interferisce con iTunes durante il momento di validazione della verifica; si risolve seguendo una di queste possibilità:
1- controllare di aver installato l’ultima versione di iTunes
2- mettere il dispositivo in DFU utilizzando iREB,
3- provare con un altro computer o un altro cavo.
4- provare a disattivare momentaneamente l’antivirus al momento dell’aggiornamento.
5- scaricare manualmente il file .ipsw e selezionarlo al momento del ripristino.

Nessun commento:

Posta un commento

Vedi i numerosi Feedback di Clienti AppleiPhoneitalia,a destra logo TRUSTPILOT e altri in alto finestrella gialla.
Valuta prezzi / tempi con sblocco al 100%.