Appleiphoneitalia,Sblocco Ufficiale Apple iPhone - Contatto: factoryunlock@appleiphoneitalia.com
PREVENTIVO GRATUITO,PER LO SBLOCCO DELLA PARTE TELEFONICA DEL TUO IPHONE STRANIERO,INVIA IMEI DI 15 CIFRE A: factoryunlock@appleiphoneitalia.com

MuscleNerd, I0n1c e Veeence consigliano di scaricare l’applicazione “KakaoTalk” da App Store: avrà un ruolo nel jailbreak di iOS 5.1?

Quest’oggi alcuni importanti esponenti della community del jailbreak hanno consigliato agli utenti di scaricare l’applicazione gratuita KakoTalk da App Store. Anche se non si hanno certezze a riguardo, l’ipotesi più quotata è quella secondo cui questa applicazione giocherà un ruolo fondamentale nel jailbreak di iOS 5.1.

 

Circostanza abbastanza insolita quella in cui un esponente del mondo del jailbreak consigli di scaricare un’applicazione da App Store. Non perché gli hacker non utilizzino l’App Store, ma si tratta senza dubbio di una circostanza piuttosto strana che poche volte si è presentata nel passato. Cosa che invece è accaduta nella giornata di oggi. A consigliare il download di una particolare applicazione non è stato un solo hacker, ma ben tre personalità del mondo del jailbreak: MuscleNerd, leader e fondatore del Dev-Team, I0n1c, esperto di sicurezza e autore di alcuni importanti exploit utilizzati per il jailbreak e Veeence, autorevole personalità molto vicina ai vari gruppi di hacker. L’applicazione in questione è “KakaoTalk“, un nome che sicuramente non dirà molto, ma non si esclude l’ipotesi che proprio questa applicazione possa avere un ruolo fondamentale nel jailbreak della prossima versione di iOS.


 
Dopo aver pubblicato questo tweet, I0n1c ha ricevuto tantissime risposte da parte degli utenti che, un po’ increduli sul da farsi, si sono chiesti se nella versione 2.8.8 di KakaoTalk non vi fosse un qualche exploit che sarebbe potuto tornare utile agli hacker e agli utenti per eseguire il jailbreak del prossimo iOS 5.1. La risposta di I0n1c non è tardata ad arrivare: “il consiglio di scaricare la versione 2.8.8 di KakaoTalk Messenger non ha nulla a che fare con una possibile vulnerabilità che potrebbe essere usata per il jailbreak di iOS 5.1“. Ma i dubbi rimangono, specialmente conoscendo il personaggio. Nonostante i suoi importanti contributi nella realizzazione degli ultimi jailbreak, I0n1c ci ha spesso abituati ad alcuni momenti di “trolling” in cui si è preso gioco degli utenti facendo credere loro di essere al lavoro su nuovi exploit (esemplare il caso in cui l’hacker si disse in possesso del jailbreak untethered dell’iPad 2 che sarebbe stato rilasciato dietro compenso).
Il tweet di I0n1c è stato successivamente retwittato anche da MuscleNerd (per retweet si intende una sorta di condivisione, fare proprio il messaggio di un altro utente) e commentato in modo positivo anche da Veeence. Specialmente il retweet di MuscleNerd aggiunge credibilità all’ipotesi di partenza, secondo cui l’applicazione KakaoTalk Messenger potrebbe giocare un ruolo non da poco per i futuri jailbreak di iOS. Ma ovviamente è ancora tutto da verificare. Nel dubbio, però, consigliamo a tutti gli utenti di scaricare l’applicazione in oggetto da App Store: se non sarà utilizzata per il jailbreak, avrete comunque a disposizione un client di messaggistica istantanea completamente gratuito.
Attualmente, essendo iOS 5.1 ancora in beta, tutti gli eventuali exploit scovati dagli hacker dei vari team verranno tenuti nascosti, per non essere rivelati con anticipo e corretti da Apple prima del rilascio della versione finale del nuovo firmware (che secondo alcuni rumors potrebbe avvenire il 9 marzo). Fino a quando iOS 5.1 non sarà disponibile ufficialmente sarà quindi molto difficile lavorare ad un jailbreak definitivo di questa versione del sistema operativo.

 

Nome:

KakaoTalk Messenger
Gratis

Categoria:

Social Networking
L’app in questione è una sorta di WhatsApp. Permette di scambiarci sotto copertura WIFI o 3G: messaggi, foto, video, note audio e condividere contatti, con tutti gli amici che possiedono la stessa app. Permette anche le chat di gruppo. Basta scaricare l’app, inserire il numero di telefono e iniziare a messaggiare.

     

KakaoTalk è disponibile anche su iPod touch e iPad (con grafica iPhone), basta inserire un numero di telefono in proprio possesso, e inoltre è supportata anche da terminali Android e BlackBerry.
Devo dire che ho provato l’applicazione per qualche ora e non ho riscontrato nessun problema, i messaggi vengono recapitati all’istante.

AGGIORNAMENTO: come precisa in un nuovo tweet, i0nic consiglia non solo di scaricare ma anche di salvare l’applicazione di cui sopra, mantenendola sul computer e impedendo ad iTunes di aggiornarla. Questa versione (la 2.8.8) deve avere dunque un significato ben preciso per quanto riguarda lo sblocco del futuro firmware. Tuttavia non ci è dato ancora sapere quale, anche perché Apple provvederebbe subito a tappare un’eventuale falla (semmai non lo stesse già facendo).
Non appena avrò maggiori informazioni vi aggiornerò immediatamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Vedi i numerosi Feedback di Clienti AppleiPhoneitalia,a destra logo TRUSTPILOT e altri in alto finestrella gialla.
Valuta prezzi / tempi con sblocco al 100%.